Tour de France 2023, la DSM-Firmenich si affida a Romain Bardet per la classifica e a Sam Welsford per le volate
Il Team DSM-Firmenich ha ufficializzato il suo schieramento per il Tour de France 2023. La formazione neerlandese affida tante delle sue speranze di ben figurare a Romain Bardet. Il francese sarà al via della decima Grande Boucle della sua carriera e proverà di nuovo l’assalto, almeno, al podio finale, dove è salito solo nell’edizione del 2016. Bardet cercherà quindi di reggere la sfida con gli altri grandi nomi che saranno in lotta per la classifica generale, ma la DSM-Firmenich proverà anche ad andare a caccia di tappe. Una delle carte a disposizione sarà l’australiano Sam Welsford, che si lancerà nelle volate con l’obiettivo di lasciare il segno.
Al via del Tour de France 2023 ci sarà pure John Degenkolb, reduce da una primavera tutto sommato brillante. Il tedesco potrà essere una risorsa a disposizione di Welsford, ma anche un corridore libero di muoversi in autonomia. La formazione neerlandese avrà in strada anche gli australiani Chris Hamilton, Alex Edmonson e Matthew Dinham, lo statunitense Kevin Vermaerke e il neerlandese Nils Eekhoff, altro corridore che ha le carte in regole per giocarsi un successo di tappa.
“Non vediamo l’ora di cominciare questo Tour de France – le parole del direttore sportivo Matt Winston – Andiamo alla corsa con l’obiettivo di fare classifica con Bardet e con quello di vincere tappe con tutte la squadra. Abbiamo un nucleo molto forte di scalatori che ha lavorato insieme nelle scorse settimane, con Hamilton, Vermaerke e Dinham che possono supportare bene Romain nei percorsi più complicati. Lavoreremo comunque tutti come squadra, con gli scalatori che daranno una mano al ‘settore velocità’ quando servirà e viceversa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |